Stamane il processo per dare giustizia a Ciro Esposito. L’annuncio dell’avvocato Pisani: chiederemo costituzione Municipalità di Scampia parte civile-cs

(ASI) Stamane il processo per dare giustizia a Ciro Esposito. L'annuncio dell'avvocato Pisani: chiederemo costituzione Municipalità di Scampia parte civile. 

  A un anno dall'assassinio, comincia questa mattina il processo per dare giustizia a Ciro Esposito, il giovane tifoso di Scampia che perse la vita durante gli scontri prepartita all'Olimpico nel tentativo di difendere da un'aggressione ultrà donne e bambini del suo quartiere in arrivo col bus da Napoli.

«Chiederemo che Ciro venga riconosciuto quale "vittima di atto criminale" – dichiara il difensore, avvocato Angelo Pisani – perché non va confuso lo sport con un agguato così spietato e violento, privo di qualsiasi diversa interpretazione». «Ora lo Stato – aggiunge il legale - con una sentenza severa ed esemplare sia di monito a tutti, per la tutela dello sport e delle vittime innocenti».

Infine l'annuncio: l'avvocato Pisani, che è anche presidente della Municipalità di Scampia, stamane chiederà la costituzione di parte civile della stessa Municipalità nel processo.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere