(ASI) Cadoneghe (Pd) - L'azienda leader della meccanica agricola Maschio Gaspardo, in provincia di Padova, perde oggi, per una disgrazia, uno dei fratelli fondatori, Egidio Maschio. 73 enne, fratello di Giorgio, aveva fondato un'azienda divenuta una multinazionale del settore.

Imprenditore tenace e sensibile come pochi, stamani, si è sparato al petto con un fucile regolarmente denunciato, nella sala riunioni alle ore 6.00 circa nella sede di Cadoneghe. Ancora ignoti i motivi del gesto.
L'azienda, la Maschio Gaspardo, conta circa duemila dipendenti ed un fatturato di più di trecento milioni di euro l'anno. Il Governatore del Veneto Zaia, sconvolto ha già espresso il suo cordoglio per la tragica scomparsa, ma Edigio era anche amico personale di Silvio Berlusconi, del quale si attendono dichiarazioni. Il territorio perde un imprenditore che investiva parecchio sul territorio, credeva nella formazione costante, nel coinvolgimento scuola - lavoro. La politica, un grosso referente.

Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere