(ASI) Per festeggiare il suo ottantesimo compleanno, il presidente fondatore di Luxotica, Leonardo Del Vecchio ha regalato 9 milioni di euro ai suoi dipendenti. La somma corrisponderebbe in realtà ad un numero complessivo di 140 mila azioni nel suo gruppo.
In un comunicato pubblicato dall'ufficio stampa di Luxotica, Del Vecchio afferma "Ringrazio di cuore i dipendenti italiani del gruppo, sono loro i veri artefici del successo della nostra azienda". L'imprenditore italiano produttore di occhiali ha deciso di dare gratuitamente le proprie azioni ai suoi lavoratori italiani, un grande gesto di magnanimità per un personaggio considerato come il 2° uomo più ricco d'Italia e 40° del mondo con un patrimonio netto di 20,4 miliardi di dollari.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione