(ASI) La grande catena tedesca di supermercati Lidl, ha annunciato ieri che assumerà presto in tutta Italia 400 nuovi lavoratori. Inoltre, i responsabili di questa multinazionale, hanno dichiarato di volere anche investire circa un miliardo di euro nell'ambito di un piano quinquennale, con oltre 2000 assunzioni in due anni. Da sottolineare che già ci sono in Italia 570 punti vendita Lidl con più di 11.000 dipendenti.


I nuovi assunti dalla multinazionale tedesca avranno un contratto indeterminato, come hanno specificato i responsabili dell'azienda e la priorità sarà accodata ai laureati nelle materie tecniche o commerciali, ma anche ai diplomati con esperienza nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
Questa opportunità di lavoro è una bella notizia per l'Italia dove, secondo l'Istat, il tasso generale della disoccupazione nel Bel Paese è di 12,6 per cento, mentre per i giovani tra i 15 e 24 anni è di 41,3 per cento.

Tegno Tagne Honoré- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere