(ASI) Chieti - Lo smaltimento dei rifiuti ed in particolare i suoi costi sono uno dei più grandi problemi della società moderna, che in gran parte ricadono sulle istituzioni comunali.
A tal proposito, proprio per limitare i costi e per favorire il riutilizzo dei materiali, è stata avviata negli ultimi dieci anni la raccolta differenziata porta a porta.
Ma, tale raccolta, a volte, non viene fatta in maniera efficace, proprio perché i rifiuti non vengono conferiti in modo corretto e, come ci dice l'Assessore all'Ecologia e all'Ambiente del Comune di Chieti, il Dott. Alessandro Bevilacqua, ciò comporta il conferimento diretto in discarica del rifiuto e un costo ulteriore per le casse comunali.
Secondo l'Assessore al ramo di Chieti, il problema è essenzialmente di educazione civica e deve essere risolto a partire soprattutto dalle scuole. Ma, sentiamo cosa ha dichiarato ai nostri microfoni il Dott. Bevilacqua:
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione