(ASI) Rovereto - Cristiana Collu, a sorpresa, si è dimessa allo scadere dei tre anni di direzione del MART di Rovereto, il primo museo di arte contemporanea in Italia. La direttrice sarda, lascia il Mart dopo averlo portato ad un record di 115.788 visitatori nel 2014, avendo realizzato uno splendido lavoro.

Dopo aver incassato i ringraziamenti del sindaco di Rovereto, Andrea Miorandi, al momento viene conservata l'ultima mostra in corso curata dalla Collu, circa il periodo 1914 - 1918. Ora però, le selezioni per una grande realtà, sono aperte. Per quanto riguarda il futuro, Cristiana Collu, 44 anni, cagliaritana, in realtà, non sembra nutrire preoccupazioni: le sue scelte anche coraggiose le hanno portato una profonda credibilità non solo a livello nazionale.

Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere