(ASI) Riguardo all’interruzione dell’erogazione di gas medicali (di origine dolosa?) occorsa al Padiglione Lancisi, la scrivente O.S. Nursind, desidera mettere in risalto la sanità buona che, spesse

volte, è offuscata dai pochi episodi negativi che colpiscono una categoria di lavoratori come quella degli infermieri. Tutto ciò però non ci distrae dal domandarci il perché’ di un cosi grave avvenimento che ha lasciato il personale infermieristico, in un momento di superlavoro e sfibrato da turni massacranti, a gestire, con successo, una vera emergenza su pazienti ad alta complessità assistenziale. Domande su cui aspettiamo risposte dagli uffici competenti.

Ricordiamo al presidente Zingarenti che, in riferimento alla sua ultima nota, il personale responsabile dell'assistenza si chiama INFERMIERE. 

Questo per mettere in risalto l’importanza di una adeguata presenza infermieristica nelle Unità Operative e, soprattutto, per affermare il valore di una gestione delle risorse umane da parte dell’Azienda.

 L'O.S. Nursind ribadisce ancora una volta la nostra linea di ferma protesta alla Regione Lazio che, a causa del famigerato blocco del Turn Over, obbliga il personale a una grave situazione di disagio lavorativo.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere