(ASI) Roma – Il sindacato Conapo ha chiesto l’interessamento urgente dei vertici del Ministero dell’Interno per la vicenda degli otto vigili del fuoco inviati domenica mattina all’incendio del traghetto Norman Atlantic e non ancora rientrati. 

  «Per l’intervento del traghetto sono stati inviati, a bordo di rimorchiatori, otto Vigili del Fuoco provenienti dal Comando di Brindisi, meno di quanto usualmente si impiega in un incendio appartamento. Questi colleghi, da quanto ci è dato sapere, sono da oltre 3 giorni in mare, peraltro con sistemi di comunicazione inidonei e non sono ancora rientrati nonostante le operazioni siano da tempo terminate.  Chiediamo ai vertici dei Vigili del Fuoco di interessarsi al problema e provvedere a disporre il recupero urgente a mezzo elicottero del nostro personale o, nel caso dovesse essere ancora necessaria la presenza di vigili del fuoco, ad un immediato avvicendamento».  Lo chiede Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo sindacato autonomo Vigili del Fuoco ai vertici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere