(ASI) Firenze - Al momento nessun danno segnalato nei musei aperti e verifiche in corso. In relazione agli eventi sismici odierni verificatisi nell’area fiorentina, si comunica che negli istituti museali afferenti al Polo Fiorentino non sono stati per il momento segnalati danni macroscopici visibili o immediatamente percepibili.

I musei sono tutti regolarmente aperti. L’amministrazione del Polo Museale Fiorentino è in contatto con la Prefettura di Firenze e con l’unità di crisi presso la Direzione Regionale dei Beni culturali e paesaggistici della Toscana per l’attività di monitoraggio e per l’eventuale attivazione di ogni misura ritenuta necessaria.

Prosegue la ricognizione accurata e di dettaglio per verificare la presenza di eventuali danni non prontamente riscontrabili. E' quanto ha dichiarato Alessandra Marino Soprintendente ad interim per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere