(ASI) Assisi - "Siamo vicini al Santo Padre con il pensiero e con la preghiera in occasione del suo compleanno e ci auguriamo che il Signore sostenga sempre l'entusiasmo, l'amore e la fraternità che caratterizzano il suo Pontificato".
Con queste parole il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha voluto esprimere la vicinanza della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino nel 78esimo anniversario di nascita di Papa Bergoglio e le intenzioni di preghiera dell'Angelus di oggi mercoledì 17 saranno dedicate proprio al Pontefice. "Nei nostri cuori è ancora vivo quel 4 ottobre del 2013 durante il quale i gesti e le parole del Pontefice sono diventati un punto di riferimento per il nostro cammino pastorale. Ci auguriamo che il Santo Padre possa tornare presto nella nostra città, a cui credo lo richiami costantemente il nome che egli ha scelto".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione