(ASI) Roma - «Formulo, a nome mio personale e del Conapo, i migliori auguri di buon lavoro al prefetto Francesco Antonio Musolino, nominato alle importanti funzioni di Capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, cessando dalle funzioni di prefetto di Napoli.

Lo attendono sicuramente le soddisfazioni dovute all'abnegazione di un corpo di valorosi nonostante il tempo di crisi e di penuria di risorse, e la difficile sfida di garantire adeguati livelli di sicurezza dei cittadini nonostante i tagli della spending review». Lo afferma Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, sindacato autonomo vigili del fuoco. «Al nuovo capo dipartimento  ‐aggiunge Brizzi‐  chiediamo attenzione verso il personale, già provato dalla difficile e pesante situazione lavorativa, e di farsi portavoce verso il governo per perseguire la dovuta parità di trattamento dei vigili del fuoco con gli altri corpi dello stato, visto che oggi è grave la sperequazione esistente sia sotto il profilo retributivo che pensionistico. Se saprà valorizzare i vigili del fuoco, troverà dialogo costruttivo e leale con il nostro sindacato».


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere