(ASI) Perugia. Giorgio Mencaroni è stato riconfermato presidente di Unioncamere Umbria. Lo ha eletto il consiglio dell'ente camerale, composto dagli esponenti delle giunte della Camera di Commercio di Perugia e della Camera di Commercio di Terni. Giuseppe Flamini, attuale presidente della Camera di Commercio ternana, è stato eletto alla vicepresidenza.

Mencaroni ha ringraziato il consiglio camerale per la fiducia: "Dobbiamo lavorare con impegno e con una grande unità di intenti da parte di tutte le componenti del mondo camerale. Il nostro obiettivo è dare risposte rapide e efficaci alle imprese dell'Umbria. Le Camere, anche in questi anni difficili, hanno dimostrato di essere uno strumento strategico di sostegno delle piccole e medie imprese che sono alla base del sistema produttivo della regione. Con meno risorse, lavoreremo per migliorare l'efficienza del sistema camerale. E' un percorso che abbiamo già iniziato da tempo e che dobbiamo portare avanti con determinazione, anche in vista della creazione della Camera di Commercio dell'Umbria".
Il Consiglio di Unioncamere Umbria è costituito da 19 componenti: 12 provenienti dalla giunta camerale di Perugia e 7 della giunta camerale di Terni.
Questi i componenti del Consiglio: Giorgio Mencaroni, presidente - settore Turismo; Giuseppe Flamini, vicepresidente – settore Artigianato; Aldo Amoni - Settore Commercio; Domenico Brugnoni - Settore Agricoltura; Marco Caprai - Settore Agricoltura; Francesco Ciofetti - Settore Industria; Maria Carmela Colaiacovo - Settore Industria; Amedeo Fiorucci - Settore Servizi alle Imprese; Andrea Fora - Settore Servizi alla Persona; Roberto Giannangeli- Settore Servizi alle Imprese; Giorgio Moretti - Settore Artigianato; Luca Panichi - Settore Agricoltura; Dino Ricci - Settore Cooperazione; Umbro Bernardini – settore Industria; Sandro Corsi - settore Cooperazione; Italo Federici – settore Commercio; Giuseppe Malvetani - settore Agricoltura; Luciano Martelloni - settore Artigianato; Dalia Sciamannini - settore Commercio.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere