(ASI) L’assemblea generale di Federcasa convocata a Genova ha eletto per acclamazione Luca Talluri alla presidenza della federazione.

Talluri succede ad Emidio Ettore Isacchini. Federcasa associa 110 enti che in tutta Italia gestiscono un patrimonio di oltre 950 mila alloggi.

“Ringrazio il presidente uscente Isacchini per il lavoro svolto insieme in questi tre anni, ringrazio i miei collaboratori che mi hanno aiutato a lavorare e a crescere, e la struttura di Federcasa che si è dimostrata all’altezza delle esigenze delle aziende associate. Per quanto riguarda l’aspetto programmatico, come concordato con tutti gli associati della federazione, gli amici che mi hanno chiesto di fare il presidente e quindi eletto, mi impegnerò insieme a loro per il rafforzamento di questo mondo, che sarà chiamato ad essere oggetto di scelte politiche importanti”, così il neopresidente di Federcasa Luca Talluri.

“Dobbiamo essere presenti sui tavoli delle discussioni, delle decisioni, proprio perché il tema della casa è diventato una priorità – prosegue Talluri –. Non solo perché c’è una crisi economica che spinge molte persone ad avere esigenze più pressanti, ma anche perché la politica dovrà riorganizzare quel mondo dell’abitare sociale nel quale noi dobbiamo rimanere protagonisti, elemento centrale dell’aspetto gestionale e organizzativo".

LUCA TALLURI – NOTA BIOGRAFICA

Nato a Firenze nel 1974, laureato in Ingegneria Ambiente e Risorse, dal 2010 è presidente ed amministratore di Casa Spa e dal 2012 ricopre l’incarico di vicepresidente vicario di Federcasa. E’ stato presidente dell’Agenzia fiorentina per l’energia e capo segreteria dell’assessorato all’Ambiente del comune di Firenze.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere