(ASI) Continuano senza sosta gli sbarchi clandestini: nella giornata di oggi quasi 150 immigrati sono approdati a Lampedusa.
Due barche, con a bordo rispettivamente 89 e 43 persone di apparente nazionalità tunisina, sono arrivate sull'isola mentre una terza imbarcazione, sulla quale viaggiano una quindicina di uomini, sta procedendo a remi verso la terra ferma a seguito forse di una avaria.
E' cominciata intanto l'operazione congiunta tra Italia Malta e Frontex, l'organo dell'Ue preposto al controllo delle frontiere, per arginare il problema con il dispiegamento di unità aeree e navali a monitorare la zona.
Bernardino De Rubeis, sindaco di Lampedusa, lancia l'allarme affermando: "Abbiamo bisogno di ulteriori uomini e assistenza dal Ministero degli Interni. Se la crisi in Libia degenera avremo un'invasione senza precedenti di immigrati provenienti dalla zona nord africana".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione