(ASI) Piazza San Pietro: Nel corso dell'Angelus celebrato ieri in Piazza San Pietro in Vaticano, è stata distribuita ai fedeli una Bibbia da parte dei Paolini in occasione del Centenario della loro fondazione.

Proprio a questo proposito Papa Francesco auspica che tutti all'interno delle famiglie abbiano almeno una Bibbia, " non per metterla in uno scaffale - specifica -  ma per tenerla a portata di mano, per leggerla spesso, ogni giorno, sia individualmente che insieme, marito e moglie, genitori e figli, magari la sera, specialmente la domenica. Così la famiglia cresce, cammina, con la luce e la forza della Parola di Dio". Papà Francesco ha inoltre paragonato la famiglia alla vigna del Signore, "anche prendersi cura della famiglia è un modo di lavorare nella vigna del Signore, perché produca i frutti del Regno di Dio " e proprio a questo proposito aggiunge "ma perché la famiglia possa camminare bene, con fiducia e speranza, bisogna che sia nutrita dalla Parola di Dio".

Al termine dell'Angelus Bergoglio dice "oggi in Italia si celebra la Giornata per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Incoraggio quanti si adoperano per garantire pari opportunità di vita per tutti, indipendentemente dalla condizione fisica di ogni individuo. Auspico che le Istituzioni e i singoli cittadini siano sempre più attenti a questo importante obiettivo sociale" e prima di congedare tutti non manca, come di consueto, di chiedere ai presenti di pregare la Madonna affinché custodisca l'Assemblea sinodale, poi saluta tutti con il suo fare semplice e dolce che rende questo Papa tanto amato "pregate per me. Buon pranzo e arrivederci!".

 

Erika Cesari - Agenzia Stampa Italia 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere