(ASI) Roma - In merito all’annuncio lanciato a Berlino dalla Ferrovie dello Stato: “Roma Milano in 2 ore e 20 con il nuovo Frecciarossa 1000”, Ntv fa notare che Italo è progettato per andare a 360 km/h e sarà in grado di raggiungere lo stesso tempo di percorrenza tra le due città.
Lo sarà nel momento in cui le autorità competenti (ministero dell’Infrastruttura, gestore della rete e agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie) consentiranno tali tempi.
NTV si chiede inoltre quale tipo di interventi all’infrastruttura siano stati fatti in questi ultimi due anni, tali da consentire all’Etr 1000 il raggiungimento di queste velocità dichiarate.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione