(ASI) Padova – Uno degli innumerevoli temporali estivi che ha colpito la città del Santo ha fatto un danno. Un fulmine si è abbattuto sulla Croce, colpendola e danneggiandola.

Essa è stata subito asportata, per eseguirne un immediato restauro.Il sistema di parafulmini protegge il Capolavoro di Giotto, ma sarà sufficiente contro un meteo sempre più difficile? Sinora era sempre andata bene. Speriamo anche in futuro. Gli affreschi di Giotto sono visitati da migliaia di persone al giorno, e meritano lunghissima vita ancora.

 Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere