(ASI) L'Aquila - Donato Di Matteo, Presidente del Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo (Cram), Responsabile dei Parchi Regionali e Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Abruzzo, presso un ristorante di Poggio Picenze (AQ), in occasione della "Rimpatriata" degli Abruzzesi di Piemonte e Valle D'Aosta, ci parla dello sviluppo futuro dell'Abruzzo.

 

Un futuro che, come confermato da lui, non può prescindere dalla valorizzazione del turismo, delle risorse naturalistiche e dalla riscoperta della cultura tradizionale delle genti. In particolar modo, l'Assessore Di Matteo fa riferimento all'importante ruolo del Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo e della possibilità di creazione di una o più Fattorie Sociali all'interno dei Parchi della Regione Abruzzo. Ricordiamo che a breve nascerà in Val Pescara una nuova fattoria sociale per opera del Dott. Manlio Madrigale e dell'Imprenditore Antonio Di Girolamo del Coordinamento della Rete delle Fattorie Sociali.

Sentiamo a tal proposito le dichiarazioni dell'Assessore Donato Di Matteo ai nostri

microfoni: https://www.youtube.com/watch?v=viPdzifi7tw


Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere