(ASI) Siena - Archivio Storico e Museo della Banca Monte dei Paschi di Siena si aprono al pubblico. Il tutto è possibile grazie all'intesa tra l'antica banca e la Fondazione Musei Senesi.
Così, sino al 05 novembre, i visitatori potranno ammirare, e scoprire, per la prima volta, i capolavori celati da Palazzo Salimbeni. La Banca più antica d'Europa mostra i suoi tesori. Sarà possibile effettuare visite guidate, curate dalla fondazione Musei Senesi, prenotabili on line.
Qui i visitatori avranno la possibilità di ammirare la collezione che la Monte dei Paschi ha acquisito nel corso dei secoli: opere di pittura, scultura, grafica ed arte decorativa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione