(ASI)“Federcasa esprime un giudizio positivo sul progetto di revisione complessiva del sistema urbanistico. Apprezziamo che all’interno della bozza di disegno di legge, presentata stamane dal ministro Lupi,  sia inserita l’edilizia popolare come uno dei cardini sui quali si va a ragionare.

Altrettanto positivo è che si prenda finalmente in mano una politica fiscale che non sia a spot, bensì coordinata, tra fiscalità centrale e decentrata. Ci auguriamo dunque che questo rappresenti un reale passo in avanti verso una situazione chiara, definita, che non comporti ogni anno un campo di battaglia. Parteciperemo al tavolo del ministero che prenderà il via il 15 settembre, lo faremo con nostre proposte, portando un contributo costruttivo”, così il presidente di Federcasa Emidio Ettore Isacchini, a margine dell’evento ‘Idee per la trasformazione urbana e nuove politiche territoriali’ svoltosi oggi a Roma.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere