Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Italia

La Germania batte l’Italia per 10 a 0 e non siamo ai mondiali!

(ASI) E non siamo ai mondiali. E' triste doverlo constatare,  non solo il Brasile viene superato vigorosamente dalla bravura della Germania , la quale ha conseguito  un risultato  davvero clamoroso, ma anche l’Italia!

Di Biagio Maimone 16 Luglio 2014 – 22:17 1 min di lettura

Il Brasile è stato  battuto sul piano calcistico, mentre per l'Italia la sconfitta è sul piano della differenza socio-economica tra le due nazioni.

Il primo goal lo incassiamo  sul   piano economico , il secondo sul piano del  sistema previdenziale.

Per quanto riguarda la disoccupazione arriva un altro goal:  siamo  giunti a tre goal  a zero a favore della Germania . Si aggiungono altri goal sul piano del prodotto interno lordo, dell'istruzione , dei sevizi al cittadino, dell’efficienza della classe politica e siamo già  a quota “sette goal  a zero”, a favore della Germania.

La Germania ancora  batte l’Italia per l’'industria più fiorente , per le  tasse più basse e per  gli stipendi più  alti , raggiungendo la quota  di 10  goal nei nostri confronti, rimasti a zero goal.

Insomma,  questa Germania gioca meglio di noi,  anche perché in panchina c'è una vera stratega,  la Merkel. Noi continuiamo a cambiare allenatori . Ora   c’è Renzi di  Firenze, ma  a quanto pare sembra che  l’Italia con lui sia sempre in difesa,  attenta a non subire  altri goal.

Il problema è che qui non stiamo giocando al pallone , siamo di fronte alla  dolorosa constatazione di un livello di  povertà che ha raggiunto l' 8 per cento della popolazione  italiana.

Forse una politica orientata  al merito , alla valorizzazione  dei talenti,  che anche in Italia non mancano,  più attenta al sociale , potrebbe portarci all’attacco e farci fare qualche goal.

Biagio Maimone

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.