(ASI) Il famoso quotidiano l’Unità, una volta del PCI, ora vicino al Pd, sarebbe entrato nel mirino della deputata di Forza Italia Daniela Santanchè.

Quest’ultima avrebbe fatto una offerta di acquisto al giornale tramite la società editrice Visibilia di cui è amministratore unico, tra l’altro concessionaria esclusiva della pubblicità del quotidiano milanese Il Giornale.

I giornalisti dell’Unità in una nota specificano: “In merito alle indiscrezioni riguardanti un’offerta di Daniela Santanchè per rilevare l’Unità, il Cdr del giornale informa che si tratta di un’ipotesi che non avrà alcun futuro. La sola idea che questa testata possa andare a finire nelle mani di una esponente di Forza Italia è incompatibile con la storia del giornale e quindi con la sua valorizzazione”.

Davide Caluppi Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere