(ASI) Martedì continua il tempo perturbato con rovesci anche temporaleschi che dalle coste ligure interesseranno l'entroterra fin sotto le Alpi. Gran parte delle regioni centrali saranno risparmiate dal maltempo, quindi coste soleggiate e mari poco mossi.

Temperature ancora gradevoli. Diversa la situazione al Sud dove continuerà a fare molto caldo.

Mercoledì ancora tempo instabile al nord,, bello al centro, fortemente soleggiato al sud.

Giovedì tempo in ulteriore peggioramento nel settore nord orientale, con piogge e temporali soprattutto lungo le Prealpi. Anche su parte del centro, in particolare Toscana, Marche e Umbria sono previsti temporali anche di forte intensità. Piogge a tratti anche su versante alto e medio Adriatico. Le temperature, a parte le regioni meridionali, ancora gradevoli e i mari da poco mossi a mossi localmente.

Venerdì vede ancora tempo incerto e a tratti perturbato al nord e sull'alto e medio versante adriatico. Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi invece sul medio e basso Tirreno. Le temperature resteranno appena sotto la media stagionale, più elevate al sud.

Per il week end notizie non buone per i vacanzieri sulle regioni settentrionali perché si prevede una situazione meteo ancora instabile, notizie ottime invece per chi ha deciso di andare al mare lungo le coste dell'Italia centro sud.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere