(ASI) E' iniziato oggi 29 giungo inizia il Ramadan, il mese del digiuno praticato da tutti i musulmani del mondo. Un mese sacro dove dall’alba al tramonto, milioni di musulmani in tutto il mondo si asterranno dal mangiare e dal bere, oltre che dal fumo e dai rapporti sessuali.

Va ricordato che il Ramadan nella tradizione islamica rappresenta il periodo in cui l’arcangelo Gabriele rivelò a Maometto i primi versi del Corano.

La Comunità del Mondo arabo in Italia (Co-Mai), A.M.S.I. ed Uniti per Unire augurano

Ramdan Karim  a tutti i mussulmani!

===========================================================

Inoltre esprimono le loro congratulazioni e fanno tanti auguri all'Algeria che, nei campionati del mondo di calcio che si stanno svolgendo in Brasile con la sua vittoria e la qualificazione conquistate di ieri rappresenta la vittoria di tutto il mondo arabo e di chi ama lo sport ed il calcio.

Un'altra iniziativa importante è l'innaugurazione del Giornale multimendiale LA SVOLTA che sarà consultabile in internet. Segue il programma delle attività congiunte di AMSI, COMAI, UNITI per UNIRE.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere