(ASI) Roma - L’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo e la Federconsumatori sono gli organizzatori del Convegno che si terrà oggi 17 giugno 2014, presso il Centro Convegni "Villa Palestro" (Sala A), Via Palestro, 24 - Roma.

 Nel corso dell’evento verranno illustrati i risultati della VI Analisi degli aspetti tariffari nelle località italiane ed estere a cura dell’Osservatorio permanente sulle proposte di viaggio formulate dai Tour Operator. L’indagine descrive un quadro del comparto turistico, con particolare attenzione all’andamento tariffario delle proposte di vacanza nelle località balneari del nostro Paese, nelle capitali europee, nelle località balneari estere del Mar Mediterraneo dirette concorrente di quelle nazionali e nelle crociere (la ricerca è curata dal Dott. Stefano Cipolli, Ricercatore Federconsumatori).

Nell'ambito della tavola rotonda "Turismo: sinonimo di sviluppo" che seguirà alla presentazione dell'analisi, interverranno l’On. Ignazio Abrignani e l’On. Gianluca Benamati, il Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo Alfredo Zini, il Vice Presidente Lucia Anile, il Presidente della Federconsumatori, Rosario Trefiletti e il Vice Presidente Mauro Zanini – Responsabile del settore Turismo. Il dibattito sarà moderato da Enrico Cinotti giornalista de Il Salvagente.

Sono stati inoltre invitati a partecipare i rappresentanti delle principali organizzazioni degli operatori del settore turistico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere