(ASI) ASSISI (PERUGIA) - Soddisfazione dei frati di Assisi per la serata di musica, arte e solidarietà ''Con il cuore'' che si è svolta sabato sera al Sacro Convento di Assisi e trasmessa in diretta su Rai1 e in replica il giorno seguente. La manifestazione ha conquistato la prima serata con 4.135.000 spettatori pari al 19.05% di share con picchi del 22% e in replica domenica 1.342.000 con il 10,69% di share per un totale di 5.477.000 telespettatori. Una grande vittoria che fa ben sperare per la campagna di solidarietà giunta a quasi 1 milione di euro, ci sarà tempo fino al 22 giugno. 

I fondi raccolti saranno destinati per le missioni francescane in Kenya e le popolazioni delle Filippine colpite dal tifone Yolanda. ''Un grazie grande agli italiani per la loro attenzione e generosità. I poveri e gli ultimi sono la nostra ricchezza'' ha detto padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento. ''Gli ascolti - ha aggiunto - premiano una serata di impegno e di entusiasmo. Sarà comunque possibile continuare a donare fino al 22 giugno inviando un sms al 45505''. Padre Fortunato ha quindi ringraziato il direttore di Rai1 e la direzione generale dell'azienda ''sempre attenti ai temi cari al francescanesimo''.

 

Per partecipare alla gara di solidarietà sarà possibile donare, fino al 22 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di2 euro da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e di 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, mentre sempre da rete fissa TeleTu e TWT il valore della donazione sarà di 2 euro.

 

Tutte le informazioni dell'evento sono sul sito www.sanfrancesco.org

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere