(ASI) Assisi – Sette impianti mobili (calcio balilla umano, gonfiabili per basket e calcio di rigore, campi di minivolley e minibasket, calcetto e un percorso gimkana), 14 operatori, sia la mattina che il pomeriggio, ad assistere i numerosi ragazzi e bambini accorsi per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Ecco come si è presentata, sabato 10 maggio, la piazza antistante la Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi, per il ‘Csi day’, cioè la giornata del Centro sportivo italiano, organizzata dal comitato di Perugia. “Oggi è il nostro anniversario – ha detto Claudio Banditelli, presidente del Csi provinciale di Perugia -, perché il Csi compie 70 anni e, per l’occasione, in 65 piazze italiane è presente con il Villaggio dello sport. Noi abbiamo selezionato questa piazza e dal risultato si è rivelata un’ottima scelta”. Alla giornata, organizzata per celebrare i settanta anni dell’associazione, nata nel 1944, era presente anche l’assessore del Comune di Assisi, Francesco Mignani. “Quest’evento – ha detto l’assessore comunale – mette in risalto, attraverso lo sport, il piacere di stare insieme e divertirsi, nonché il valore dell’amicizia. L’assessorato allo sport sta puntando a queste iniziative con l’intento ultimo di promuovere, ovviamente, anche la città di Assisi”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere