(ASI) Roma - A via Ennio Bonifazi, nel territorio del XIII municipio, all'interno della sede dell'associazione Seguimi, attivo dalla notte il centro operativo di smistamento per i volontari della Protezione Civile.

Impiegati centinaia di volontari delle 14 associazioni che fanno capo all' Anpas, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze. In mattinata il presidente di Movimento Capitale, Marco Visconti, in compagnia di Massimo Di Lorenzo, ha visitato la sede e ha consegnato ai presidenti di Presidium e K9, due tra le associazioni più attive, le chiavi della vicinissima scuola Capozzi. Grazie all'intervento di Visconti il centro di smistamento avrà a disposizione l'ampio parcheggio dell'istituto per il posizionamento dei mezzi di soccorso che durante il fine settimana di santificazione resteranno sul territorio a pochi metri dalla stazione metropolitana Battistini. Proprio il presidente di Movimento Capitale Visconti dichiara in una nota: "Ancora una volta siamo in campo per sostenere i bisogni della gente e di questo territorio. Senza il nostro intervento di questa mattina, per il quale ringrazio il preside dell'istituto Capozzi, Daniele Liberatore, l'Anpas Lazio e tutti i volontari non avrebbero potuto garantire un presidio per il soccorso. Va sottolineata - prosegue la nota - un'altra grave mancanza del presidente del XIII municipio, Valentino Mancinelli, che dimostra anche in questa vicenda di non avere il controllo del territorio e di non aver agevolato in alcun modo il lavoro dei volontari della Protezione Civile. Va anche detto - conclude la nota - che nella passata legislatura proprio con le associazioni si era aperto, con l'ex presidente Giannini e il consigliere municipale Fabbri, un discorso di coordinamento territoriale per le emergenze ma purtroppo anche questo tema è stato dimenticato dall'attuale amministrazione".
Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere