(ASI) Una Pasquetta con tempo incerto al nord e su parte del centro, con piogge a tratti soprattutto su Toscana, Marche, Umbria e Lazio. Tempo migliore al sud con ampie schiarite.

I mari settentrionali da poco mossi a mossi. Quelli centrali più mossi. Da poco mossi a calmi i mari meridionali. Temperature nella media stagionale. Martedì ancora estrema variabilità al centro nord. Tempo in peggioramento invece al Sud. Durante il giorno nubi più estese al centro con possibili piogge, mentre al nord in serata il tempo migliora.

Da Mercoledì un vortice depressionario interesserà  il medio e basso Adriatico apportando piogge anche forti su Puglia e Calabria. Colpi di vento sulla Calabria Ionica e sulla Basilicata. I mari al Sud da poco mossi a mossi, stazionari gli altri mari. Meglio la situazione al nord dove prevarrà la variabilità, con ampie e momentanee schiarite e temperature in aumento. Al centro invece il tempo sarà perturbato e le temperature saranno in lieve diminuzione.

Giovedì dai quadranti settentrionali spireranno venti più freschi e questo spazzerà via le nubi in molte regioni del nord e del centro. Al Sud invece cieli a tratti coperti e piogge sparse. La situazione tuttavia volgerà verso il meglio in serata quasi ovunque.

Venerdì tempo primaverile quasi ovunque, anche se a partire dalle regioni nord occidentali inizierà a peggiorare. Segno questo che il prossimo week end al nord e al centro sarà caratterizzato ancora dalla variabilità, con qualche temporale nelle zone più interne del centro nord. Meglio la situazione al Sud, in particolare sulle due isole maggiori.

Previsioni a cura di Accademia Kronos

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere