(ASI) venerdì 11 aprile alle ore 11.00 nel  Salone d'Onore di Palazzo Donini si terrà la conferenza stampa di presentazione del meeting nazionale delle scuole per la pace, la fraternità e il dialogo "Sui passi di Francesco" al quale parteciperanno 3000 giovani provenienti da tutta Italia.

Interverranno padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi e Flavio Lotti, Direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. Il prossimo 14-15 aprile 3000 giovani provenienti da ogni parte d’Italia s’incontreranno ad Assisi per riscoprire il significato autentico dei valori universali della pace, della fraternità e del dialogo. Un evento straordinario, unico nel suo genere che vedrà riuniti anche numerosi insegnanti, dirigenti scolastici, amministratori locali, giornalisti, studiosi, esponenti laici e religiosi del mondo dell’associazionismo ed esperti.

Gli obiettivi e il programma del meeting nazionale delle scuole per la pace, la fraternità e il dialogo “Sui passi di Francesco” saranno presentati nella conferenza stampa che si terrà venerdì 11 aprile alle 11.00 a Perugia presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini (sede della Regione Umbria). Alla Conferenza stampa interverranno padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi e Flavio Lotti, Direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

Al meeting interverrà anche, Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere