(ASI) L’Angelus di domenica è un momento dove il Papa mette in risalto il suo senso di concretezza: non discorsi teorici, ma gesti concreti che colgono pienamente la sensibilità delle persone.

 

Da qui l’iniziativa di distribuire in Piazza S. Pietro un vangelo tascabile completamente gratuito, come sottolinea il Pontefice:”Leggetelo ogni giorno, è Gesu’ che vi parla.”

Poi chiede attenzione massima per il virus ebola che sta dilagando in Guinea, sperando in assistenze e cure verso i bisognosi.

Continuano le visite pastorali del nostro Pontefice nelle parrocchie romane.

Bagno di folla e parole piene d’affetto sono state le caratteristiche della sua entrata.

Francesco ha incontrato le cooperative che aiutano gli ex tossico-dipendenti, ex alcolisti ed ex detenuti. Ha ribadito con forza e dolcezza, come ormai siamo soliti sentirlo, che Cristo si incontra nelle nostre debolezze. Solo Gesu’ puo’ aiutarci ad uscire dalle tombe  che abbiamo dentro di noi e togliere la pietra  della vergogna.

 

Ilaria Delicati-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere