(ASI) Nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, mercoledì 9 aprile 2014, alle ore 11,  si svolgerà la solenne cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2013 – 2014, 706° dalla Fondazione dello Studium, alla presenza di Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La manifestazione sarà aperta dalla relazione del Magnifico Rettore professor Franco Moriconi che traccerà il quadro della situazione dell’Ateneo perugino in questo momento di grandi trasformazioni per il mondo accademico e per la società. Sono poi previsti gli interventi di Letizia Pietrolata, per il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, e Alberto Gambelli, in rappresentanza degli studenti. La professoressa Caterina Petrillo, direttore del Dipartimento di Fisica e geologia, terrà poi la prolusione “Le infrastruttura di ricerca internazionali: luoghi per l’eccellenza e la competitività della ricerca universitaria”.

Seguirà l’intervento del Ministro Stefania Giannini.

Nel corso della cerimonia verranno consegnati gli attestati al merito scientifico ai dottori Diego Perugini ed Enrico Tiacci.

La cerimonia potrà essere seguita in streaming su www.unipg.it

L’ inaugurazione in Aula Magna sarà preceduta, alle ore 9, nella Chiesa dell’Università, dalla Santa Messa officiata dal Cardinale Gualtiero Bassetti.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere