(ASI) Umbria - Da alcuni giorni oggi i vigili del fuoco di Perugia sono all’opera in Veneto nei pressi di Arabba con uno speciale mezzo da neve (gatto) per portare soccorso alle popolazioni di quella zona.
In particolare sono partite da Perugia due unità VF specializzate nella conduzione del gatto delle nevi e si sono poste a disposizione del Comando provinciale VVF di Belluno che li ha destinati ad operare presso il Centro Operativo Misto di Pieve Lavinalongo.
Da questa località vengono raggiunte – giornalmente - le frazioni di montagna che per la presenza del notevole manto nevoso sono rimaste isolate.
Il mezzo da neve è in dotazione alla Direzione regionale dell’Umbria per le esigenze per personale preposto alla manutenzione dei ponti radio a servizio della propria rete radio e viene utilizzato anche per le ordinarie esigenze di soccorso in caso di presenza di neve in quantità significativa
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione