×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Terni. In occasione della Giornata del Ricordo del 10 Febbraio, Laboratorio culturale "Triskelion" Perugia ha deposto un omaggio sulla tomba di Sergio Endrigo (Pola 1933 - Roma 2005), cantautore ed esule istriano che riposa oggi nel cimitero di Terni.

"Nel 2013, in un convegno perugino, - fanno sapere dall'Associazione - abbiamo dato voce ad Alfio Krancic, testimone diretto e vivente del dramma giuliano dalmata. Quest'anno, con un piccolo gesto, ricordiamo un grande interprete della canzone italiana, tra i primi a proporre il tema dell'esilio istriano in uno splendido brano, 1947. Il biglietto lasciato presso la tomba, infatti, reca un verso di 1947 dedicato alla città natìa di Endrigo, quella Pola da lui e da molti altri mai dimenticata".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere