×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Vigorso di Budrio (BO) 20 gennaio 2011. Parte lunedì 24, a Sauze D’Oulx, la prima prima tappa dello “Ski Tour del Conquantenario”, evento sportivo in tre tappe , organizzato dal Centro Protesi INAIL, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla propria fondazione.

Pensata per avvicinare allo sci persone con disabilità motoria, in particolare affette da mielolesione, l’iniziativa prevede lo svolgimento di tre corsi/evento, uno per principianti e due di perfezionamento, rivolti ognuno a 15 persone, individuate dal Centro Protesi INAIL tra i propri assistiti. Oltre alla località piemontese, gli eventi si svolgeranno in Trentino, a Folgaria dal 23 al 25 febbraio ed in Lombardia, a Bormio dal 25 al 27 marzo. Con la collaborazione della Freerider Sport Events, ogni evento sarà strutturato in tre giorni di cui due, di corso sci ed uno, dedicato alla “minigara” finale, con coppe per i primi tre classificati e medaglie-ricordo per tutti. Ogni partecipante avrà la possibilità di utilizzare un monosci, preadattato secondo le proprie caratteristiche, sotto la guida di maestri e tecnici specializzati che cureranno anche la necessaria preparazione teorica, attraverso la proiezione di filmati e slides commentati. A completare il training, in ogni tappa vi sarà la presenza di un tecnico dimostratore , individuato tra i campioni nazionali e paralimpici della disciplina sportiva, come Luca Maraffio e Pietro Trozzi. Lo “Ski Tour del Cinquantenario” è stato accolto con grande entusiasmo dai pazienti contattati, tanto che, in pochi giorni, sono state raccolte le adesioni necessarie a completare le iscrizioni a tutti e tre gli eventi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere