×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Milano - Qual è lo stato della diffusione media giornaliera, sia cartacea che digitale dei quotidiani italiani? I nuovi dati Ads (Accertamenti Diffusione Stampa) relativi al mese di novembre 2013 sono il risultato della somma delle copie cartacee e digitali dei maggiori quotidiani italiani, e vedono primo in classifica il Corriere della Sera, seguito a ruota da La Repubblica. In terza posizione troviamo il Sole 24 Ore.

 

Ecco i dati diffusi da Ads:

Corriere della Sera:     464.428 copie medie giornaliere, tra web e cartaceo;

La Repubblica:                       382.233 copie

Il Sole 24 Ore:             315.521 copie

La classifica va avanti con Gazzetta dello Sport (lunedì) e Gazzetta dello Sport, rispettivamente con 257.292 e 224.558 copie.

La Stampa:                  221.659 copie

Il Messaggero:             142.488 copie

Analoghi numeri troviamo per il Corriere dello Sport - Stadio lunedì e quotidiano, con 140.053 e 122.400 copie. Troviamo poi il Quotidiano Nazionale - Resto del Carlino, con piazzamento di 123.747 copie.

I numeri nella loro diffusione totale includono distribuzione nelle edicole, vendite dirette, abbonamenti, web, e altri canali di vendita. Per quanto concerne il digitale, in testa si situa il Sole 24 Ore, seguito da Corriere della Sera e Repubblica. Non figurano altre testate minori, che non reggono la concorrenza per il numero visibilmente inferiore di copie vendute.

Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere