×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)Perugia - Per la prima volta in Umbria, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, visiterà nel pomeriggio di oggi 15 Gennaio l’'Ospedale S. Maria della Misericordia,  che ha ricevuto nel 2013 importanti riconoscimenti , attribuiti da Agenzie  di controllo dello stesso Ministero. I risultati conseguiti hanno  così permesso all’' Azienda Ospedaliera di Perugia di figurare ai primi posti  degli  Ospedali di eccellenza , in una graduatoria di livello nazionale.

 

Il programma della visita  del Ministro Lorenzin, prevede l'incontro con gli operatori sanitari di alcune Strutture, come ad esempio il Dipartimento Materno-Infantile, la cui attività ha contribuito all' assegnazione ,  per il sesto anno conseguito,  dei tre Bollini rosa.

Subito dopo la visita seguirà  un incontro dibattito  dal titolo "La sanità a dimensione di cittadino", che si svolgerà presso l’Aula Magna  della Facoltà di  Medicina e Chirurgia  del Polo Unico.

Ad accogliere  il Ministro  Lorenzin, il cui arrivo è previsto per le ore 16 ,  il Direttore dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi e la Presidente della Regione dell’Umbria Catiuscia Marini, che accompagneranno il Ministro nella visita ad  alcune Strutture di degenza. Dopo  la visita in Ospedale, si svolgerà  un incontro- dibattito nella  Aula Magna della Facoltà di Medicina  e Chirurgia, preceduto dalla proiezione di un video che illustra le attività assistenziali .

Parteciperanno alla manifestazione : Il Sindaco di Perugia  Vladimiro Boccali, la Presidente della Regione dell'Umbria Catiuscia Marini,,  il Magnifico Rettore dell’Università di Perugia, Franco Moriconi, il Direttore dell'Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere