×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)Dopo la sfuriata del maltempo sull'Italia, finalmente un po' di tregua, infatti si prevede un netto miglioramento su tutta l'Italia, a parte ancora qualche annuvolamento al nord in particolare sul Triveneto e a Sud sulla Calabria ionica. I cieli saranno inizialmente nuvolosi ma poi prevarrà il sereno - variabile. Le temperature prenderanno a salire.

Martedì variabile sereno quasi ovunque, ma con la comparsa di nebbie anche intense e diffuse al nord e al centro. Resta qualche nuvolosità con piogge tra la Liguria e il Piemonte e nel Friuli.

Mercoledì ricompare al nord cielo uggioso con qualche leggera pioggia. Nebbie persistenti su tutta la Valle Padana. Meglio al centro sud dove i cieli appariranno da poco nuvolosi a sereni.

Giovedì la situazione resterà invariata e le temperature appariranno più autunnali che invernali.

Situazione di variabilità su gran parte delle regioni italiane, con accentuazione della nuvolosità sul settore nord occidentale. Questa situazione interesserà venerdì e sabato. In particolare sulle regioni centro meridionali tirreniche i cieli saranno inizialmente nuvolosi al mattino per aprirsi durante la giornata. I mari da poco mossi a mossi. Nebbie ancora al primo mattino lungo le valli e le pianure. Le temperature resteranno stazionarie. Domenica il tempo peggiorerà quasi ovunque in particolare sul settore occidentale, ma verso sera si registrerà un graduale miglioramento.

 

Informazione utile: sul sito: accademiakronos.it-html.com è possibile conoscere il tempo che fa nella propria provincia in tempo reale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere