×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Perugia - Mauro Casciari, il popolare showmen perugino del programma tv Le Iene, sarà  con i pazienti ed il personale sanitario di  servizio la sera dell'ultimo dell' anno per partecipare alla tombolata in programma nella degenza della S.C. di Oncologia Medica del S. Maria della Misericordia: " Mi fa  piacere esserci  perché quello  è  l’ Ospedale della mia città;  ho  ricordi intensi di quelle corsie, delle cure e dell’assistenza che hanno ricevuto i miei familiari  e  sapere di dare un piccolo contributo per la riuscita dell'iniziativa,  mi inorgoglisce": .

Oltre al dono di un televisore che è  stato messo in palio dagli organizzatori, Casciari,   poco prima della  conferenza di presentazione della iniziativa in programma la sera 31 Dicembre  nei locali della S.C. di Oncologia del S.Maria della Misericordia , in collegamento telefonico con gli studi di Mediaset , ha promesso che ci saranno delle sorprese : " Intanto ho avvisato un mio amico ristoratore che farò  tardi al cenone, sono un amico di Leonardo Cenci e desidero  fortemente che gli obbiettivi della sua  Associazione si realizzino".

Nella conferenza stampa di presentazione che si  è  svolta questa mattina nel salone d'ingresso del nosocomio perugino il Direttore dell’Azienda Ospedaliera Walter Orlandi  ha ribadito che  " le finalità della iniziativa  si inseriscono in  quel progetto di  umanizzazione e di solidarietà nei confronti del pazienti oncologici, che caratterizza la sanità della nostra regione,  che grandi riconoscimenti ha ricevuto nell’anno che sta  per chiudersi” . Orlandi si è soffermato anche  sui riconoscimenti attribuiti all’Azienda Ospedaliera della AGENAS( che ha posizionato il S.Maria della Misericordia  tra gli ospedali eccellenti di livello nazionale ),   “ma questo  non toglie che in tempi brevi verranno realizzate altri servizi qualificanti “, ha sottolineato.

Il Direttore della  Oncologia medica  Lucio Crinò si è soffermato sui progetti di ricerca in pieno sviluppo con l’Università della Virginia dove “ da due anni si è rafforzata la collaborazione con nostre ricercatrici che stanno partecipando al programma per lo studio della  mutazione  del gene nel tumore polmonare  denominato K RAS, che rappresenta  il 25% delle patologie maligne polmonari”. L’obbiettivo cardine , come  ha precisato il Dottor Crinò,  “riguarda sempre la personalizzazione   delle terapie oncologiche”.

Piena  adesione alla iniziativa della Tombolata è stata espressa dall’Assessore allo Sport e alle Infrastrutture del Comune di Perugia Ilio Liberati:” La città di Perugia e l’Amministrazione  condividono appieno tutte le manifestazioni organizzate dalla Associazione Avanti Tutta!, Leonardo Cenci , per l’impegno e la passione che mette nei suoi progetti, tutti finalizzati con scopo solidaristico, merita il massimo appoggio. Parteciperò alla Tombolata con uno spirito di  condivisione  della malattia”.

Leonardo Cenci, che ha annunciato tutta una serie di doni, che saranno messi  in palio, tra  i quali  foto artistiche avente per soggetto il Lago Trasimeno ha anticipato la partecipazione alla tombolata di alcuni personaggi del mondo dello sport, tra i quali l’ex grifone  Marcelo Ze Maria.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere