×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Perugia - Il sottosegretario On. Gianpiero Bocci, accompagnato dal Prefetto di Perugia  Reppucci, è stato accolto al Comando provinciale  di Perugia dal Direttore Regionale VV:F dell’Umbria Ing. Gioacchino Giomi  e dal Comandante provinciale Ing. Stefano Marsella.

Dopo una breve visita ai locali della sede centrale gli intervenuti hanno incontrato il personale VF  in Aula Magna  dove , dopo i saluti del Comandante, del Direttore e del Prefetto di Perugia,  l’On. Bocci, nel formulare gli auguri per le prossime festività, ha ricordato alcuni dei provvedimenti  attuati a favore del CNVVF  ed ha fornito indicazioni precise circa le modifiche previste  a livello nazionale ed a livello  locale che interesseranno, a partire dai prossimi mesi, anno l’organizzazione dei vigili del fuoco.

Lo stesso Sottosegretario ha inoltre  fornito indicazioni sulle nuove assunzioni di personale  previste a livello nazionale  per il prossimo anno ed ha ribadito l’esigenza di ricercare ulteriori risorse finanziarie a favore dei vigili del fuoco e di ottimizzarne l’impiego indirizzando i maggiori sforzi verso l’incremento del personale e  per l’acquisizione di mezzi ed attrezzature. Tutto ciò al fine di  poter garantire un servizio di soccorso adeguato alle sempre maggiori  esigenze   ed alle legittime aspettative  dei cittadini.

Altro rinnovamento riguarderà le attività di prevenzione incendi svolte dai vigili del fuoco con l’intento di semplificare le procedure e rendere più agevoli gli adempimenti a cui sono tenute le imprese. L ‘incontro è proseguito con  alcuni approfondimenti sugli aspetti di gestione sollecitati dai rappresentati sindacali e da  alcuni dei numerosi vigili del fuoco presenti.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere