ASI)Roma – Anche quest’anno Italo corre in sostegno della ricerca scientifica e dello sforzo organizzativo di Telethon per la tradizionale raccolta fondi. Infatti, per ogni biglietto in offerta Base ed Economy acquistato tra l’8 e il 15 dicembre, NTV devolverà 1 euro alla ricerca sulle malattie genetiche.
L’acquisto può essere perfezionato sui consueti canali di vendita: italotreno.it, contact center Pronto Italo (06.07.08), agenzie di viaggio convenzionate e biglietterie automatiche in stazione.
La mobilitazione di NTV avverrà anche a bordo e in stazione: tutto il personale indosserà le sciarpe di Telethon nel periodo della raccolta fondi, sugli spazi aziendali sarà veicolata la campagna di sensibilizzazione e alcuni volontari saranno presenti nelle Case Italo e nelle stazioni per fare direttamente raccolta fondi.
Il sostegno alla ricerca scientifica può avvenire anche con un semplice sms da 2 euro al numero 45506 o scegliendo tra i vari canali evidenziati sul sito www.telethon.it.
Ad oggi, Telethon ha investito in ricerca scientifica sulle malattie genetiche oltre 394 milioni di euro, finanziando 2740 progetti di ricerca che hanno prodotto oltre 9350 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e che hanno permesso di portare avanti lo sviluppo di 27 diverse strategie terapeutiche.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione