×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sabato 30 novembre ore 15.00 Sala stampa Sacro Convento Assisi

(ASI) ASSISI (PG),  - Si terrà, sabato prossimo alle 15.00, nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, un incontro incentrato sul rapporto tra San Francesco e la narrazione: attraverso la storia di Francesco, così come raccontata da Nikos Kazantzakis, uno dei massimi scrittori del ‘900, si indagherà insieme al filosofo Sergio Givone il nesso fra narrazione e storia sacra. Interverranno all’incontro padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Sergio Givone, filosofo e scrittore, Nicola Crocetti, scrittore e editore, Daniele Piccini e Lorenzo Chiuchiù.  Con l'occasione verrà presentato il romanzo "Francesco" di Nikos Kazantzakis, già autore di "Zorba il greco”.

 

"Non ci sono fame, sete, sventura; c'è soltanto il cuore dell'uomo; è lui che fa mulinare il nulla e lo rende pane, acqua e felicità". (N. Kazantzakis)

Un evento promosso dal Sacro Convento di San Francesco e dall'associazione culturale Oicos Riflessioni.

 

L'evento è a ingresso libero, parcheggio libero in p.zza S. Francesco, tutte le informazioni su www.oicosriflessioni.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.sanfrancesco.org.

Numero Verde - 800 333 733

 


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere