(ASI) Sardegna -Sardegna in ginocchio dopo l'alluvione che ieri si è abbattuta sull'isola, la potenza dell'acqua ha trascinato via con se tutto ciò che ha trovato lungo il suo passaggio, provocando ben 16 vittime, tra cui anche bambini. Una tragedia questa che ha colpito non solo l'Italia e la Sardegna ma anche il resto del mondo nonché il Santo Padre che in un messaggio su Twitter esprime il suo dolore e la sua vicinanza,  e chiede a tutti di pregare per le vittime dell'alluvione, in particolar modo per i bambini.

Anche il Presidente del Consiglio Letta recatosi nell'isola assicura la vicinanza e tutto l'appoggio possibile alla popolazione, già stanziati 20 milioni, poi si passerà alla ricostruzione. Intanto in queste ore la protezione civile e le autorità stanno cercando di liberare le case e i luoghi sommersi dalle acque, la stessa popolazione sarda si è unita ai volontari e sta aiutando come può. Ma l'incubo non è finito qui, è stato emanato un altro stato di allerta per le prossime 24 ore. La tensione resta alta, la morsa del maltempo sembra voler continuare ad imperversare sull'isola già duramente messa alla prova.
Erika Cesari - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere