×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) La S.C. di Neurologia del S. Maria della Misericordia, in collaborazione con l'Ordine dei Farmacisti di Perugia,  ha organizzato un corso per tutti gli iscritti per la conoscenza  di elementi di valutazione medica i sulle cefalee,  patologia estremamente diffusa tra la popolazione. Gli organizzatori  confidando che il progetto formativo, che verrà coordinato dalla Dott.ssa Paola Sarchielli ,responsabile del Centro Cefalee, ottenga numerose adesioni. Il corso, che  offre anche  la possibilità di acquisire   crediti formativi per i partecipanti,  si terrà  a Perugia, presso la sede dell'Ordine, in Via Campo di Marte 14/ durante il mese di Novembre;  le iscrizioni vengono effettuate presso  la segreteria dell’Ordine dei Farmacisti dove saranno fornite le necessarie informazioni sugli orari e i giorni in cui si svolgeranno le lezioni.

Alla  iniziativa hanno aderito le diverse componenti del mondo professionale del Farmacista , l’ AGIFAR Umbria ( Associazione Giovani Farmacisti Umbri), AFAS Perugia, Federfarma Umbria, oltre che la   SISC( Società Italiana Studio delle Cefalee) e Lega Italiana Cefalalgici.

 

Il corso   vedrà impegnato uno  staff di  medici della Clinica Neurologica del S .Maria della Misericordia : “ L’obbiettivo  di questo corso –ha detto la Dott.ssa Sarchielli -  è quello  di fornire ai farmacisti  quelle conoscenze per individuare  i   segnali  premonitori   della patologia cefalalgica, grazie anche all’ausilio d  un questionario che verrà  illustrato durante le lezioni.  In aggiunta vogliamo mettere  i farmacisti in condizione di  dare risposte aggiornate in materia di ricerca sulle diverse forme di cefalea, ostacolando  quell’abuso di farmaci  sintomatici, spesso responsabili della cronicizzazione della patologia “.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere