(ASI)Pescara -Maurizio Berardinucci, vigile del fuoco rimasto ferito in maniera grave il 25 luglio scorso a Villa Cipressi di Città Sant'Angelo (PE) dove è esplosa la fabbrica di fuochi pirotecnici "Fratelli Di Giacomo", non ce l'ha fatta.
La notizia ha suscitato sgomento, commozione e smarrimento tra i suoi colleghi.
Il Segretario Generale del Conapo Antonio Brizzi, con profondo dolore, a nome di tutti gli aderenti all'organizzazione sindacale che rappresenta, rivolge i più sentiti e sinceri sentimenti di vicinanza e cordoglio ai colleghi di Pescara ed in particolare ai familiari del caro Maurizio che lascia la moglie Patrizia e tre figli.
Il 28 agosto scorso, Maurizio era stato trasferito al Gemelli di Roma. Nello stesso incidente morirono altre quattro persone, tutti componenti della famiglia Di Giacomo e rimasero feriti gli altri colleghi della squadra VVF intervenuta.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione