×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Si terrà a Terni presso la sala Rossa di Palazzo Gazzoli a partire dalle ore 15.00 il seminario dedicato a “La Società Cooperativa”, durante il quale si discuterà delle novità normative in fatto di fiscalità/bilancio e contrattualistica e degli strumenti a sostegno dell'impresa cooperativa.

L'apertura dei lavori sarà affidata al  Vice Presidente AGCI Lazio, Eugenio De Crescenzo, al cui saluto seguiranno quelli del Presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Terni, Dr. Roberto Piersantini e del Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rag. Franco Lagomarsini.

A seguire interverrà, in materia di fiscalità e bilancio, il Prof. Paolo Fratini, che esporrà ai presenti un'analisi quantitativa del fenomeno cooperativo in Umbria; la struttura del conto economico e dello stato patrimoniale e la determinazione della base imponibile IRES e IRAP.

Il secondo intervento della giornata dal tema “L'impresa Cooperativa” sarà affidato al Dr. Massimo Rosati,  che parlerà anche dell'inquadramento del socio lavoratore nelle cooperative di produzione e lavoro.

A chiudere i lavori del convegno saranno il Dr. Umberto Bassetti e il  Dr. Gabriele Nardini con una relazione sulle “Opportunità e gli Strumenti a sostegno delle imprese cooperative”.

Ricordiamo che il seminario è realizzato in collaborazione con l'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Terni e con l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Terni e che per ricevere informazioni è possibile contattare lo Sportello AGCI di Terni, Dr.ssa Laura Tassi, presso SUITE-COWORKING, in corso Tacito, 5. e-mail: agci.umbria@fastwebnet.

 

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere