×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Disoccupazione ordinaria, mobilità ordinaria e accentramento della posizione contributiva, sono questi i primi servizi per i quali gli utenti dovranno presentare domanda all'Inps esclusivamente in via telematica.

 

Con tre circolari del 31/12/2010, l'Inps spiega agli utenti le nuove modalità di presentazione delle domande in vigore a partire dal 1 gennaio 2011.

Utilizzando il canale telematico, il cittadino/azienda accederà ai servizi dell’Istituto senza doversi recare presso la Sede territoriale, ottimizzando quindi il proprio tempo e riducendo la mole di lavoro dovuta all’attività manuale di data entry a carico degli operatori interni.

Tale processo di digitalizzazione coinvolgerà nel corso del 2011, con la dovuta gradualità, tutte le tipologie di domande di servizio/istanze individuate, che, in considerazione del contesto tecnologico, normativo e organizzativo di riferimento, possono essere rese disponibili esclusivamente in via telematica.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere