(ASI) Una nuova formula per promuovere la città attraverso il fenomeno del turismo da fiction che a Spoleto sta aumentando grazie alle riprese del celebre sceneggiato di Rai1 "Don Matteo" con Terence Hill e Nino Frassica che proseguiranno fino a sabato 10 agosto per poi riprendere il 20 settembre e terminare dopo un mese.
Partono domenica 4 agosto le visite guidate sui luoghi di Don Matteo riservate ai possessori della "Spoleto Card" :Piazza Duomo, Palazzo Arcivescovile e Basilica di Sant'Eufemia, Giro della Rocca e Ponte delle Torri tra i più celebri monumenti di Spoleto che con la messa in onda su Rai1 della nona stagione di Don Matteo, faranno da splendida e suggestiva cornice alle vicende della fiction. La card é acquistabile al prezzo di 9,50 € presso tutti i musei cittadini ed alberghi convenzionati e da diritto a visitare con un unico biglietto i musei, utilizzare il servizio di trasporto pubblico e di usufruire di visite guidate gratuite al patrimonio culturale della città di Spoleto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione