(ASI) Il gonfalone del Comune di Modena non sfilerà per le vie di Palermo il 18-19-20 Luglio prossimi, in occasione del corteo per la ricorrenza della strage di via d'Amelio.
La proposta di inviare il simbolo della città in Sicilia viene da Michele Barcaiuolo (FdI), mozione tuttavia respinta con fermezza dal Pd, in particolare dal consigliere Michele Andreana che motiva la decisione del centro sinistra con il pericolo di una strumentalizzazione politica a destra sia della fiaccolata sia della figura di Paolo Borsellino.
All'iniziativa, promossa dal 1996 dagli ambienti giovanili di centro destra, prenderanno parte rappresentanti degli enti locali di tutta la Penisola, nessuno dei quali, pare, si sia posto il problema della matrice di un corteo che non fa altro che tenere accesa la memoria delle vittime delle organizzazioni criminali che, nella loro guerra allo Stato, hanno riempito i muri di necrologi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione