(ASI) Roma. Lettere In Redazione -“E’ sotto gli occhi di tutti, pazienti e operatori che dal 30 agosto scorso al Policlinico Umberto I è stato avviato un nuovo corso dove eccellenza e professionalità hanno ricominciato ad avere un ruolo dominante. La nomina di Domenico Alessio a direttore generale ha portato molte novità nella gestione del nosocomio universitario”.
Lo dichiara il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.
“Primo fra tutti il rinnovamento della piazzetta del Dea dove i malati non stazionano più da quasi un anno ormai ma vengono ridistribuiti per settori di competenza e specialità nelle aree prestabilite. Vale a dire che chi va al Pronto soccorso dell’Umberto I non è più costretto a fare ore e ore di fila, se non mezze giornate, per farsi visitare e curare. Analogamente – aggiunge Maritato – i lavori di ristrutturazione dell’ipogeo e la messa in sicurezza anche degli impianti antincendio sta dando buoni risultati tant’è che a breve si potrà riutilizzare al completo le gallerie. Analogamente la ristrutturazione del reparto di Pediatria oncologica fiore all’occhiello dell’ospedale. Non ultimo l’impegno del manager, sottoscritto in commissione Sanità presso la Regione Lazio, per i 700 lavoratori della cooperativa Osa che a luglio sarebbero stati in scadenza di contratto.
Queste sono azioni importanti che dimostrano – conclude Maritato - la grande abilità del manager acquisita negli anni dalla sua direzione al San Camillo fino al 2005, quella successiva del San Filippo Neri dove ha incominciato l’opera di rinnovamento fino a tutto luglio 2012 e poi qui, al Policlinico, che sta facendo uscire dalla sua fase di evidente criticità e riportando in auge”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione